Pendragon VI - Alilaguna grandi successi per le Regate di Ottobre

Il Maxi Pendragon VI di Alilaguna ha conquistato, anche per quest'anno, ottimi piazzamenti nelle regate veliche di Ottobre, ponendosi come uno dei team più forti nelle competizioni dell'Alto Adriatico.
Domenica 8 ottobre si è classificato 3 assoluto alla Barcolana 49 dei record: il Golfo di Trieste ha visto infatti oltre 2000 imbarcazioni contendersi il trofeo. L’equipaggio era capitanato dal campione triestino Lorenzo Bodini (fresco vincitore della Maxi Rolex Cup in Sardegna) e dal veneziano Salvatore Eulisse alla tattica.

Il week-end successivo è stata la volta di Venezia: sabato 14 un ottimo terzo posto alla quarta edizione della Venice Hospitality Challenge, in cui si sono sfidati 13 maxi yacht in rappresentanza dell'Hotellerie di lusso. Il Pendragon VI era abbinato ad Hilton Molino Stucky Venice, capitanato da Salvatore Eulisse e con a bordo un numeroso contingente veneziano: oltre all'armatore Fabio Sacco, Presidente di Alilaguna, erano presenti Giovanni Boem, Franco Sartori, Matteo Vianello, Federico Boldrin, Gianluca Coltro, Lorenzo Zanotto e Cesare Bozzetti. Sono stati inoltre eccezionalmente prestati come grinder i più famosi cugini della voga alla veneta Rudi e Igor Vignotto, vincitori di 15 Regate Storiche e Antonio Rossi, pluricampione olimpico e mondiale di kayak. Nel team non sono mancati atleti con esperienze in Coppa America come Francesco “Cico” Rapetti, Nicolò Robello, Nicola Pilastro, Matteo Auguadro e Luca Albarelli.

Domenica 15 infine il quarto posto alla Veleziana, ormai tradizionale appuntamento organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia.

L'armatore ha voluto promuovere la campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia #EnjoyRespectVenezia, lanciata in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, per orientare i visitatori verso l'adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

Pendragon VI alla Barcolana - Courtesy of Carlo Borlenghi

Pendragon VI alla Barcolana - Courtesy of Carlo Borlenghi

 

Alilaguna S.p.A. - Partita IVA e C.F. 02967180270 - Cap. soc. € 5.000.000 i.v.