Domenica 3 agosto, le acque di Pellestrina sono state animate dalla tradizionale Regata di Pellestrina, un evento che ogni anno rinnova il legame profondo dell’isola con le sue radici marinare. Questa regata non è solo una competizione sportiva, ma un vero e proprio simbolo della tradizione veneziana, un momento in cui l’intera comunità si stringe per celebrare la propria identità e il proprio amore per il mare.
Oggi, ogni colpo di remo ha raccontato storie di fatica, dedizione e orgoglio, valori che da sempre caratterizzano gli abitanti di Pellestrina e l’isola ha visto andare in bandiera celeste il valoroso equipaggio di Rudi Vignotto e Mattia Vignotto, sostenuti con orgoglio da Alilaguna!
La regata di Pellestrina si è svolta come di consueto all’interno della festa della Madonna dell’Apparizione, altro evento molto sentito dagli abitanti e dagli amanti delle sagre che tutta l’estate animano la nostra straordinaria Città contribuendo a mantenerne vive le usanze con forza e determinazione.