
Modifiche servizi festa del redentore
Si avvisano i gentili passeggeri che Sabato 19 luglio in occasione della "Festa del Redentore" 2025, le corse di Linea Blu, Linea Arancio e Linea Rossa subiranno variazioni e sospensioni. La programmazione delle corse riprenderà regolarmente dalle ore 03:00 di Domenica 20 luglio.
17 lug 2025
Aggiornamento sito web
Si informa che, a partire dal 16/07/2025 alle ore 11:22 (ora italiana), è stato messo online il nuovo sito web ufficiale alilaguna.it.
Tutti gli account registrati e gli ordini effettuati prima di tale data e ora resteranno attivi e consultabili esclusivamente sul vecchio sito, ora raggiungibile all’indirizzo:
Per gli ordini successivi a questa data, invitiamo a utilizzare il nuovo portale.
16 lug 2025
Abbonamento tratta intermedia Lido S.M.E. - Murano
Si avvisano i gentili passeggeri che a seguito di un confronto e chiarimento con l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore Michele Zuin, Alilaguna estenderà dal prossimo mese di maggio la vendita dell'abbonamento mensile relativo alla "tratta intermedia" del servizio TPL di navigazione, attualmente previsto nel tariffario al costo di 35,00 euro, anche alla tratta Murano - Lido e viceversa.
Questa iniziativa sperimentale verrà monitorata per valutare gli effetti e i benefici di un adeguamento volto ad agevolare quella parte di clientela che non ha la necessità di utilizzare il servizio per recarsi in aeroporto e che quindi potrà usufruirne senza dover sostenere il pagamento dell'intera tariffa mensile di 45,00 euro.
22 apr 2025
Contributo di accesso
Alilaguna ricorda che tra il 18 aprile 2025 e il 27 luglio 2025, in determinati giorni, ogni visitatore di Venezia dovrà versare un contributo di accesso, direttamente al Comune di Venezia, salvo le diverse esclusioni.
Per maggiori informazioni su date, esenzioni e modalità di pagamento, visita il sito cda.ve.it.
17 apr 2025
Adeguamento tariffe
Si avvisano i gentili clienti che a partire dal 01 aprile 2025 le tariffe dei titoli di viaggio Alilaguna subiranno un adeguamento.
Tale aumento tiene conto degli aggiornamenti ISTAT/FOI intercorsi dall’ultima variazione tariffaria risalente al 2012.
1 apr 2025
Questionario soddisfazione cliente
Il tuo parere per noi è importante: aiutaci a migliorare il nostro servizio e a offrirti un viaggio sempre più confortevole compilando il questionario di gradimento. Clicca qui e rispondi alle domande: bastano pochi minuti!
1 gen 2024