Progetto Cloud | Alilaguna

Progetto Cloud

 

 

Regata storica a Venezia

Alilaguna è stata inserita tra i principali case study dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service 2012 della School of Management del Politecnico di Milano, scelti in relazione alla capacità di innovare i processi e le infrastrutture ICT attraverso strumenti Cloud.
L’Osservatorio, giunto al secondo anno di attività, è nato con l’obiettivo di analizzare e spiegare nel tempo il fenomeno Cloud, stimandone entità e trend, facendo chiarezza sui confini e sui corretti percorsi di azione ed ha coinvolto oltre 130 CIO di grandi imprese italiane e 660 Responsabili IT di PMI. Inoltre, per individuare e diffondere best practice, sono state analizzate oltre 110 iniziative di adozione di Cloud Computing nel panorama delle imprese italiane e approfonditi diversi progetti di particolare rilevanza tra i quali: Alilaguna, Azienda Ospedaliera di Lecco, Barilla, BrainCare, Carter & Benson, Eni, Glossom, Gruppo 24 Ore, Gruppo Fis Antex, Nuovo Trasporto Viaggiatori, Ospedali Riuniti di Ancona, RCS – MediaGroup, SKY Italia.
I risultati della ricerca 2012 sono stati presentati al convegno “Cloud Economy: ultima chiamata”, tenutosi lo scorso 28 giugno presso il Politecnico di Milano.

Alilaguna S.p.A. - Partita IVA e C.F. 02967180270 - Cap. soc. € 5.000.000 i.v.