La flotta

Tutto iniziò con i primi 4 natanti del 1999. Ora possiamo offrire una flotta composta da 34 moderne imbarcazioni, progettate e costruite appositamente per garantire il massimo comfort ai passeggeri.

Una flotta di qualità certificata

Tutte le imbarcazioni sono classificate dal RINA (Registro Italiano Navale), dotazioni di sicurezza e mezzi di salvataggio individuali e collettivi rispondono a tale livello qualitativo.

Nella progettazione degli scafi, una particolare attenzione è stata posta al contenimento del moto ondoso in condizioni di normale velocità di navigazione.

L'attenzione alla salvaguardia ambientale di Venezia viene confermata nel 2010 con il varo di Energia, imbarcazione con motore ibrido a propulsione elettrica. News

Imbarcazioni della flotta Alilaguna a Venezia

Sicurezza e attenzione al passeggero

Le imbarcazioni Alilaguna sono equipaggiate con due apparati radiotelefonici, uno per le comunicazioni di servizio collegato costantemente con la centrale operativa ed uno riservato alle comunicazioni di emergenza.

Tutte le unità sono munite di apparecchiature radar di ultima generazione e di sistemi GPS di localizzazione, questo garantisce una navigazione sicura anche in caso di scarsa visibilità.

La maggior parte delle imbarcazioni è inoltre predisposta per ospitare passeggeri disabili.

Imbarcazioni della flotta Alilaguna a San Marco

 

Alilaguna S.p.A. - Partita IVA e C.F. 02967180270 - Cap. soc. € 5.000.000 i.v.