Condizioni di vendita

Termini e Condizioni alle quali Alilaguna SpA offre agli utenti l'accesso ad alcuni dei propri servizi, attraverso il proprio sito.

Presentazione

Utilizzando i servizi disponibili sul sito web www.alilaguna.it , l'utente accetta i seguenti termini e condizioni.
Il sito www.alilaguna.it viene fornito e gestito da Alilaguna S.p.A., con sede legale a San Marco 4267/A, 30124 Venezia.

Il sito www.alilaguna.it gestisce la vendita on line di alcuni servizi relativi al trasporto pubblico di linea fornito da Alilaguna S.p.A., previa registrazione e pagamento dei corrispettivi indicati.

Istruzioni per l'acquisto online dei titoli di viaggio

Per acquistare i servizi on line è necessaria la registrazione al sito. La registrazione è gratuita.
Per acquistare online titoli di viaggio su www.alilaguna.it è necessario leggere ed accettare i presenti Termini e Condizioni e le Regole sulla Privacy
L'utente che non accetti i termini e le condizioni, o che non autorizzi il trattamento dei propri dati personali ai fini del servizio offerto, non può acquistare i servizi online.

I titoli di viaggio acquistabili online sono esclusivamente quelli delle seguenti tipologie indicate nella pagina Tariffe:

  • Aeroporto – Lido o Venezia o Terminal Crociere corsa semplice e andata e ritorno
  • Aeroporto – Murano corsa semplice e andata e ritorno
  • Terminal Crociere – Venezia corsa semplice e andata e ritorno
  • Terminal Crociere – Lido o Murano corsa semplice e andata e ritorno
  • San Marco – Lido o Murano corsa semplice e andata e ritorno
  • Alilaguna 24 ore
  • Alilaguna 72 ore

Tutte le tariffe sono indicate in Euro e comprensive di IVA.

Per eseguire un acquisto su www.alilaguna.it l'utente deve:

  • scegliere tipologia e quantità dei titoli di viaggio da acquistare, aggiungendoli nel proprio carrello;
  • accettare Termini e Condizioni e Regole sulla Privacy;
  • seguire le indicazioni, registrandosi al sito con l'inserimento dei propri dati anagrafici (con conseguente creazione di account che verrà confermata con l'invio automatico di email);
  • procedere al pagamento, che è consentito esclusivamente con carta di credito tramite connessione sicura, attraverso il gateway bancario Monetaonline – Setefi;
  • una volta effettuato il pagamento l'utente dovrà verificare l'addebito sulla propria carta di credito.

Non appena ricevuto il pagamento, verrà emesso un voucher riportante il numero di prenotazione, il riepilogo delle tipologie e quantità di titoli di viaggio acquistati, con l'indicazione delle relative tariffe, e le istruzioni per il ritiro dei titoli presso le biglietterie abilitate.
Il voucher viene inviato all'utente tramite posta elettronica all'indirizzo email indicato in fase di registrazione e potrà essere presentato in qualsiasi biglietteria di Alilaguna S.p.A.

Nota bene:
Il voucher non è il titolo di viaggio (biglietto).
E' necessario presentarlo presso una delle biglietterie abilitate, dove verrà convertito nei titoli di viaggio acquistati (biglietti) e solo con questi l'utente potrà accedere al servizio di trasporto.

L'utente che procede all'acquisto online dichiara di aver compreso, accettato e sottoscritto i Termini e le Condizioni descritti.

Ad ogni acquisto successivo l'utente potrà identificarsi inserendo le proprie credenziali (username e password): Alilaguna S.p.A. si riserva la facoltà di aggiornare l'elenco degli accounts, cancellando quelli inutilizzati per più di 6 mesi dall'ultimo utilizzo. In tal caso l'utente dovrà procedere a nuova registrazione.

Informazioni e contenuti

Le informazioni provenienti da Alilaguna S.p.A. disponibili sul nostro sito sono aggiornate in tempo reale e di nostra proprietà.
Alilaguna S.p.A. declina ogni responsabilità in relazione alle informazioni, anche pubblicitarie, presenti sul  sito  www.alilaguna.it, relative a terzi e provenienti da terzi, non avendo la disponibilità dei contenuti di tali informazioni.

Comunicazioni e notificazioni

Eventuali comunicazioni legali e/o notificazioni saranno effettuate alla sede legale di Alilaguna S.p.A. e all'indirizzo email fornito dall'utente durante il procedimento di registrazione.
In alternativa Alilaguna S.p.A. potrà optare per l'invio di una comunicazione legale all'indirizzo postale fornito in fase di registrazione.

Legge applicabile e foro competente

Per tutto quanto non previsto e per ogni eventuale controversia si applicherà la legge italiana e sarà competente il foro di Venezia.

Alilaguna S.p.A. - Partita IVA e C.F. 02967180270 - Cap. soc. € 5.000.000 i.v.